FESTA DEL VOLO IN MONTAGNA 2013

23 Giugno 2013 Antey S. André (AO) 

Prima edizione della Festa del volo in montagna. Durante tutta la giornata a partire dal mattino abbiamo assistito a voli di: Parapendio singoli e biposto, Paramotore, Aeromodelli aerei ed elicotteri, Aquiloni acrobatici con il Campione Italiano Marco Chini, Ultraleggeri e autogiro, Elicotteri vari

radio proposta in bluCLICCA QUI  per ascoltare l'intervista di Luigi Boggia su Radio Proposta in Blu
con Ettore Danna

INFORMAZIONI GENERALI:

> L'aeroclub Valle d'Aosta era presente con un aliante in esposizione e un gazebo per informazioni.

>
Per coloro che hanno voluto provare emozioni in prima persona era possibile volare in tandem con i piloti del parapendio biposto con decolli da La Magdeleine.

>L'elicottero Ecureuil di AirGreen era a disposizione tutto il giorno per effettuare voli turistici per tutti a prezzi promozionali, inoltre per i piloti di parapendio c'era possibilità di salire fino ai 2.700 mt del Monte Zerbion, stendere la vela, decollare e atterrare ad Antey in zona manifestazione dopo un lungo e spettacolare volo 
Ci sono stati posti limitati per fare un volo biposto con i piloti valdostani, salita in elicottero e biposto dallo Zerbion, un'occasione unica!

>I piloti del club Ailes du Cervin presenti per voli dimostrativi in parapendio.

Durante la giornata era possibile provare la nuova vela Advance Epsilon 7

> I modellisti del gruppo GAVA  si sono esibiti con i modelli realistici nella zona sportiva con voli acrobatici e di abilità

>Aerei ultraleggeri dell'aeroclub Corrado Gex hanno sorvolato la zona per spettacolari passaggi.

>Nel pomeriggio si è potuto assistere a esibizioni di spettacolari aquiloni acrobatici, Marco Chini, Campione Italiano nella disciplina a due cavi individuale. Fra i primi 3 in Europa é uno dei 6 top flyer al mondo, si è classificato sesto alla prima coppa del mondo di freestyle in Francia nel 2005. La "danza degli aquiloni" a suon di musica

>Durante la giornata
arrivo in zona di elicotteri privati in esposizione.

Fotografi ufficiali della manifestazione
Foto eXtreme

Pernottamenti:
> Affittacamere " Lo Barba" Sito web: www.lobarba.it - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Come arrivare ad Antey

Da Torino:
Autostrada TO-AO, uscire a S. Vincent/Chatillon, prendere la direzione Cervinia-Valtournenche e dopo solo 10 KM si arriva ad Antey, in centro al paese sulla destra si trova l'area sportiva dove si svolge la manifestazione.
Da Aosta:
prendere la statale 26 in direzione Torino, arrivati a Chatillon alla rotonda prendere in direzione Cervinia-Valtournenche e dopo solo 8 KM si arriva ad Antey, in centro al paese sulla destra si trova l'area sportiva dove si svolge la manifestazione.

Powered by: Web Service On Line © 2010-2015

Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento e di cookie di terze parti per migliorare l’esperienza di navigazione. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.